Attualità
“Itinerari del ben…essere” corso alla Scuola Levinas di Bolzano
Il corso “Itinerari del ben…essere” che si svolgerà il 7 e l’8 marzo presso la Scuola per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano, è rivolto ad operatori sociali, educatori, assistenti sociali, infermieri. Iscrizioni entro il 22 febbraio.
La prospettiva della Psicologia Positiva indica che puntare sulle proprie ed altrui potenzialità e risorse non solo consente di vivere in modo più pieno e soddisfacente il presente, ma permette anche alle persone di essere più pronte ad affrontare tutte quelle avversità che la vita quotidiana presenta.
Una persona realizzata, soddisfatta e felice può fungere anche da modello di azione e di vita per altri ed è in grado così di contribuire a un buon funzionamento della società nel suo complesso.
All'origine di tale approccio vi è il concetto di prevenzione che può trovare applicazione in tutti i contesti di vita: nella sfera relazionale, nell'ambiente di lavoro, in quello scolastico, nelle università, nella salute, nello sport, nell'ambito politico ed istituzionale.
Il corso "Itinerari del ben...essere" che si svolgerà il 7 e l'8 marzo, con orario 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00, presso la Scuola per le professioni sociali "Levinas" di Bolzano, è rivolto ad operatori sociali, educatori, assistenti sociali, infermieri. Le iscrizioni sono aperte sino al 22 febbraio.
L'obiettivo dell'azione formativa è far acquisire ai partecipanti conoscenze e abilità operative specifiche della Psicologia Positiva per pianificare e realizzare interventi finalizzati alla promozione del benessere individuale e collettivo in ambito sanitario, educativo, occupazionale e di comunità.
Per iscrizioni rivolgersi alla Segreteria della formazione continua della Scuola provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas", che ha sede in Piazza Angela Nikoletti, 1 a Bolzano. Tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi online al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.
FG