Attualità

Corso alla Scuola Levinas: “Il corpo narrante"

Il corso “Il corpo narrante" si svolgerà il 1° febbraio presso la sede della Scuola per le professioni sociali "Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 21 gennaio.

Il corpo narrante è un laboratorio che intende esplorare, sviluppare e potenziare il linguaggio corporeo-espressivo di ciascun partecipante, attraverso la narrazione teatrale. Una sorta di "spazio fisico-emotivo" nel quale "muovere" le proprie identità, nel pieno rispetto delle differenze.

Gli obiettivi principali del percorso sono quelli di esperire attraverso il linguaggio verbale e non verbale la relazione e il contatto con se stessi e con gli altri; acquisire una maggiore consapevolezza corporea individuale anche nel gruppo di lavoro; valorizzare l'espressività attraverso la fisicità, la voce, il gesto, la narrazione; conoscere e sperimentare altri strumenti trasversali creativi, del "proprio agire" nella propria professione.

Il corso aperto ad operatori socio assistenziali, educatori, insegnanti di scuola elementare, collaboratori all'integrazione, assistenti domiciliari all'infanzia, verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, il 1° febbraio 2013. Le iscrizioni si chiuderanno il 21 gennaio.

Gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria della Formazione Continua, Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas, Piazza Angela Nikoletti, 1 a Bolzano, tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/

FG