Attualità

Cultura italiana: entro il 31 gennaio le richieste di contributo per attività culturali anno 2013

Giovedí 31 gennaio 2013, alle ore 17.00, scade il termine per la presentazione delle domande di contributo per lo svolgimento di attività culturali ordinarie da parte di associazioni e cooperative di lingua italiana nonché i finanziamenti in favore di artisti e giovani artisti. La scadenza vale anche per progetti connessi alla candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019.

Le associazioni e le cooperative di lingua italiana che intendono avvalersi dei contributi previsti per lo svolgimento di attività culturali ordinarie (Legge provinciale 29 ottobre 1958, n. 7 e successive modifiche e integrazioni) e gli artisti che chiedono i finanziamenti previsti in loro favore devono presentare la relativa domanda entro giovedí 31 gennaio 2013. Entro lo stesso termine è prevista la scadenza delle richieste di contributo da parte di associazioni e cooperative relative ad attività connesse con la candidatura del Nord-Est a Capitale europea della cultura 2019.

Le istanze, consegnate a mano, devono pervenire entro le ore 17.00 del 31 gennaio 2013. Nel caso di inoltro a mezzo servizio postale fa fede la data del timbro di spedizione.

Le domande possono essere inviate anche tramite PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: cultura.kultur@pec.prov.bz.it secondo le modalità specificate sul sito.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al competente Ufficio Cultura del Dipartimento Cultura italiana, via del Ronco 2, Bolzano tel. 0471 411230 oppure consultare la pagina web dalla quale è possibile scaricare la modulistica ed i criteri di assegnazione al seguente indirizzo: www.provincia.bz.it/cultura

 

SA