Attualità

INVITO Consegna cofanetti dvd cartoni animati per apprendimento linguistico precoce il 28 novembre

Mercoledì 28 novembre 2012, alle ore 13.30, nell'Aula Magna della Scuola elementare S. Filippo Neri in via Palermo a Bolzano, dall'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini consegnerà ai genitori dei bambini frequentanti il primo anno della scuola dell'infanzia "Airone" di Bolzano. Il cofanetto con 4 dvd contenenti i 52 episodi dei cartoni animati di Hocus & Lotus in lingua tedesca e inglese per l'apprendimento linguistico precoce.

La Provincia di Bolzano partecipa da alcuni anni, assieme a Rai Fiction e alla Comunità Europea, all'importante progetto "Hocus & Lotus", che ha visto la produzione di una serie di cartoni animati in lingua tedesca e inglese pensati per promuovere l'accostamento precoce alle lingue.

Il cofanetto con 4 dvd contenenti i 52 episodi dei cartoni animati di Hocus & Lotus in lingua tedesca e inglese saranno consegnati simbolicamente dall'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini ai genitori dei bambini frequentanti il primo anno della scuola dell'infanzia "Airone" di Bolzano nell'ambito di una cerimonia

mercoledì 28 novembre 2012

alle ore 13.30

nell'Aula Magna della Scuola elementare S. Filippo Neri  in via Palermo a Bolzano.

Alla manifestazione saranno inoltre presenti la Sovrintendente scolastica, la Direttrice del Dipartimento cultura italiana Katia Tenti, l'ispettore Cornella nonché le dirigenti della scuola dell'infanzia.
I confanetti nei giorni successivi saranno distribuiti anche a tutti i bambini del 1° anno delle scuole dell'infanzia italiane della provincia.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA