Attualità

Forte di Fortezza: Oltre 11.000 visitatori

Oltre 11.000 visitatori e un mix di eventi culturali, questo è il bilancio della stagione che si è appena conclusa al Forte di Fortezza. Il 31 ottobre 2012 il Forte di Fortezza ha chiuso i suoi battenti. Il risultato: offerta variegata gradita dal pubblico. La gestione del Forte può dirsi più che soddisfatta della stagione trascorsa in cui diversi eventi culturali hanno trovato il loro spazio.

Forte di Fortezza: Oltre 11.000 visitatori

I visitatori del Forte di Fortezza nel corso del 2012 hanno avuto la possibilità di usufruire di due mostre contemporaneamente. La mostra permanente sulla storia del Forte che in sette sale espositive illustra il passato del forte, trattando anche la storia recente come contenitore di eventi culturali.

La quarta edizione di Panorama - Arte nuova in Alto Adige che nelle stanze del Forte ha trovato un luogo ideale per presentare 33 posizioni artistiche con opere innovative e provocanti di giovani artisti altoatesini.
Il programma collaterale, composto prevalentemente da visite guidate, performance artsticihe e concerti trasformarono le serate a Fortezza in esperienze culturali indimenticabili.

La notte del 21 luglio poi era tutta all'insegna dei giovani. Il dj kaliforniano Steva Aoki ha trasformato la piazza centrale del forte in un palco scenico gigantesco, dove ritmo, musica e luce divertivano i giovani per una notte intera.

Anche la Croce Rossa Italiana ha deciso di trascorrere qualche giorno al Forte. Ha affittato per qualche giorno delle sale al forte per svolgerci dei corsi si formazione per i propri membri.

Anche le visite storiche proposte dall'associazione Oppidum non sono mancate quest'anno. Tanti visitatori hanno sfruttato quest'offerta e hanno visitato il Forte alto in compagnia delle guide.

Anche l'anno prossimo ci sarà tanto da vedere e da scoprire al Forte di Fortezza. Il Forte riapre il 1 maggio 2013.

Informazioni:
tel. 0472 458 698
info@forte-fortezza.it
http://www.forte-fortezza.it/

 

SA

Galleria fotografica