Attualità
"LiberaMente - Eurovision": il 12 novembre incontro con Ilvo Diamanti alla LUB
Nell'ambito della nuova edizione del progetto "Liberamente" promosso dal Dipartimento cultura italiana della Provincia, lunedì 12 novembre 2012, alle ore 21.00, presso la Libera Università di Bolzano, in piazza Università 1 a Bolzano, si terrrà l'incontro aperto al pubblico con Ilvo diamanti sul tema "I giovani e la partecipazione in Europa".
La nuova edizione del progetto "LiberaMente", la terza, è incentrata sul tema "Eurovision. Lancia la tua idea per l'Europa 2020!". "LiberaMente" è un progetto, voluto e promosso dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, pensato da e per giovani dai 16 ai 25 anni, con l'obiettivo di promuovere il principio dello "youth-led development" secondo il quale i giovani devono essere i reali promotori del cambiamento e dello sviluppo.
Come sottolinea il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini: "Vogliamo dare vita a un vero e proprio ‘think tank' che garantisca ai giovani la possibilità di confrontarsi con esperti di rilievo e tra di loro sui temi che saranno decisivi per il loro futuro e quello di tutto il nostro territorio".
Il progetto prenderà il via con l'incontro di lunedì prossimo 12 novembre 2012, alle ore 21.00, presso la Libera Università di Bolzano, in piazza Università 1 a Bolzano; Ilvo Diamanti affronterà il tema "I giovani e la partecipazione in Europa". L'incontro, aperto alla cittadinanza, è organizzato in collaborazione con l'iniziativa Candidatura di Bolzano assieme al Nordest e Venezia a Capitale Europea della Cultura 2019.
Ilvo Diamanti è professore di Scienza politica a Urbino, dove è pro-rettore alle relazioni internazionali e dirige il Laboratorio di Studi Politici e Sociali, nonché docente del master in Etudes Politiques presso l'Università Paris II e collaboratore di numerose testate nazionali.
Informazioni su http://www.liberamente.bz.it/ e facebook.it/liberamentebz
SA