Attualità

Corso per sviluppare l'intelligenza emotiva

Iniziativa formativa della Scuola "E. Levinas" di Bolzano sul tema: “Sviluppare e lavorare meglio con la propria intelligenza emotiva nelle relazioni di cura”. Le iscrizioni sono aperte sino al 10 settembre 2012.

La sede della scuola per le professioni sociali "Levinas" di Bolzano

Sono aperte sino al 10 settembre le iscrizioni al corso della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano sul tema

"Sviluppare e lavorare meglio
con la propria intelligenza emotiva
nelle relazioni di cura".

La capacità di saper riconoscere sentimenti, emozioni, stati d'animo è espressione dell'Intelligenza Emotiva, una risorsa molto preziosa per entrare in relazione con il mondo interno e con il mondo esterno.

Questa si fonda prevalentemente su due competenze principali, una personale, caratterizzata da abilità specifiche come la consapevolezza, la padronanza di sé e la motivazione; l'altra, sociale, che si basa sulle abilità di empatia e capacità di comunicazione.

Il corso, aperto psicologi, educatori professionali, assistenti sociali, infermieri, operatori socio assistenziali, operatori socio sanitari, assistenti sanitari, insegnanti, intende offrire strumenti cognitivi, linguistici, affettivi, tesi allo sviluppo di competenze prosociali ed intrapsichiche.

L'azione formativa si terrà il 28 ed il 29 settembre con orario 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00 presso la Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas.

Per iscrizioni rivolgersi: Segreteria Formazione Continua, Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas", Piazza Angela Nikoletti, 1 Bolzano, tel. 0471/440900.
È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo:
www.sociale-levinas.fpbz.it.

FG

Galleria fotografica