Attualità

Borse di studio in Italia e all’estero: domande online dal 6 agosto

Da lunedì 6 agosto sarà possibile inoltrare online le domande per la concessione di una borsa di studio e per il rimborso dei contributi universitari. Le domande possono essere presentate fino al prossimo 31 ottobre, i bandi di concorso sono stati approvati dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessora Sabina Kasslatter Mur.

La Ripartizione provinciale diritto allo studio e università informa che le domande per la concessione di una borsa di studio e per il rimborso dei contributi universitari possono essere presentate online utilizzando il servizio di E-Government sulla Rete Civica dell'Alto Adige all'indirizzo https://forms.egov.bz.it/borsadistudio. Per accedere al servizio è necessaria l’identificazione degli studenti mediante la Carta provinciale dei servizi oppure un account personale composto di nome utente e password.

Ad avvenuto invio della domanda, ogni richiedente riceverà un messaggio di conferma dell'avvenuta presentazione. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi direttamente all'ufficio telefonando ai numeri 0471 412926 (Università fuori provincia) e 0471 412946(Università in Alto Adige), oppure inviando una mail all’indirizzo dirittostudio.universitario@provincia.bz.it. Si può inoltre consultare la homepage dell'Ufficio provinciale diritto allo studio all'indirizzo www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio

USP