Attualità
Riconoscimento di titoli accademici: entra in vigore il 1° settembre lo scambio di note Italia – Austria
Le tabelle di comparazione degli studi di Bachelor e Master approvate dalla Commissione mista d’esperti nel 2012 sono state ratificate ed entreranno in vigore il 1° settembre 2012.
L’assessora Kasslatter Mur comunica l’avvenuto processo di ratifica per il reciproco riconoscimento di ulteriori gradi e titoli accademici tra Italia ed Austria e sottolinea “L’approvazione delle tabelle di comparazione di 12 studi a livello di Bachelor e 13 studi a livello di Master rappresenta un passo importante per tanti studenti e studentesse dell’Alto Adige che si avvicinano al mondo del lavoro”.
L’assessora ringrazia in una nota le delegazioni di entrambi i Paesi ed in modo particolare il capo della delegazione austriaca dott. Georg Stillfried ed il capo della delegazione italiana dott. Eugenio D’Auria, così come i rappresentanti delle delegazioni dott.ssa Teresa Cuomo, dott. Heinz Kasparovsky, dott.ssa. Ingrid Wadsack-Köchl, la responsabile del servizio dedicato agli studenti altoatesini Mag. Rosa-Maria Reinalter Treffer, Mag. Michael Bauer, Mag. Martin Meisel, Dr. Maria Moya-Götsch, Mag. Katharina Wieser, Prof. Gianfranco Scorrano, Dr. Bruno Carioti, per la fattiva collaborazione dimostrata in sede di trattative.
L’approvazione e l’entrata in vigore il 1° settembre prossimo delle tabelle di comparazione degli studi a livello di Bachelor e degli studi a livello di Master consente il riconoscimento con le relative “Classi di laurea“ e “Classi di laurea magistrale“.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio “Informazione Universitaria Alto Adige” presso la Ripartizione 40 – Diritto allo Studio, Università e Ricerca, al seguente indirizzo: http://www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio/info-studenti/studenti-studentesse-universitari.asp.
FG