Attualità
“Panorama 4”: aperitivo lungo al Forte di Fortezza (10 luglio)
Martedì 10 luglio, a partire dalle ore 19.30, il curatore della mostra “Panorama 4”, Tobia Moroder, ed alcuni artisti che partecipano all’esposizione incontreranno il pubblico interessato presso la sede della mostra.
“Panorama 4. Arte nuova in Alto Adige” è un’iniziativa a cura delle Ripartizioni alla cultura italiana tedesca e ladina della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con Museion.
La mostra intende evidenziare il panorama artistico più attuale a livello locale con particolare attenzione agli aspetti innovativi del nostro tempo.
La sede scelta per la quarta edizione di Panorama, aperta dal 16 giugno al 30 settembre, è il Forte di Fortezza a dimostrazione del carattere itinerante di Panorama e luogo suggestivo e imponente, già vetrina espositiva nternazionale di crescente interesse culturale.
Un interessante e fitto programma di eventi collaterali accompagna la mostra nel lungo periodo espositivo, offrendo in tal modo al visitatore la possibilità di partecipare all’evento attraverso incontri anche di carattere innovativo e di intrattenimento. Si lascia ampio spazio ad una visita che garantirà di scoprire novità nel settore dell’arte nuova a distanza di quasi dieci anni dall’ultima edizione. Sono previsti incontri con i curatori della mostra, con gli artisti e domeniche dedicate alle famiglie.
L'aperitivo lungo organizzato martedì 10 luglio, dalle ore 19,30, presso il Forte di Fortezza, fornirà quindi un'interessante opportunità fare conoscere il curatore Tobia Moroder ed alcuni artisti che focalizzeranno l’attenzione su diversi progetti artistici esposti. Il pubblico potrà pertanto conoscere direttamente gli attori dell’esposizione e approfondire contenuti e curiosità.
Si esibirà il trio chitarristico KasMilchButter che propone un repertorio che spazia dal punkrock alla commistione con la musica popolare.
FG