Attualità
Iscrizioni boom alla scuola Laimburg: due classi in più
Grande successo riscuote la formazione alla scuola professionale per frutticoltura, viticoltura e orticoltura Laimburg: nel prossimo anno scolastico l'istituto avrà due classi in più e complessivamente oltre 300 iscritti.
Sono stati 285 i ragazzi che lo scorso anno scolastico hanno frequentato la scuola professionale Laimburg: 150 nell'indirizzo frutticoltura e viticoltura, 65 il biennio orticoltura/floricoltura e 70 la formazione con blocchi di corso. E le iscrizioni sono in aumento: nell'anno 2012/2013 le classi a tempo pieno saranno 14, una in più, mentre le classi rispervate agli apprendisti saranno 7, anche in questo caso una in più. Complessivamente gli studenti iscritti alla scuola Laimburg sono oltre 300.
La formazione triennale e quadriennale è stata completata con successo da una sessantina di candidati, festeggiati di recente nel corso di una cerimonia in cui sono stati ripercorsi i momenti salienti dell'anno scolastico appena concluso, tra cui i progetti e gli scambi con altri istituti. Riconoscimenti sono andati ai giovani che hanno superato brillantemente l'ultimo anno.
Il preside Paul Mair ha anticipato anche alcune delle novità della prossima stagione: l'aumento dell'attività pratica, il potenziamento della collaborazione con il Centro di sperimentazione Laimburg e l'attuazione della riforma scolastica.
La scuola professionale Laimburg a Vadena, nel territorio comunale di Ora, è raggiungibile telefonicamente allo 0471 599100, fax 0471 599285, e-mail direktion@fachschule-laimburg.it, Internet www.fachschule-laimburg.it/it
USP