Attualità
Don Bosco, Aspettando una piazza - Il 30 giugno "Don Chisciotte"
La stagione estiva "Don Bosco, Aspettando una piazza", sostenuta dal Dipartimento cultura italiana ed avviata con lo spettacolo di Paolo Rossi, sabato prossimo 30 giugno 2012, alle ore 21.00, al Parco delle Semirurali in via Alessandria a Bolzano propone lo spettacolo "Don Chisciotte".
Il "Don Chisciotte", il secondo spettacolo in cartellone per la Stagione estiva Don Bosco, è una proposta del Teatro Stabile di Bolzano. Scritto da Miguel de Cervantes Saavedra è diretto ed interpretato da Corrado d'Elia.
Si tratta di uno spettacolo affascinante e riflessivo, che ha la capacità di colpire lo spettatore nell'intimo, suggerendo idee che affiorano in spontanea successione come in un flusso di coscienza.
Appuntamento al Parco delle Semirurali, in via alessandria a Bolzano, sabato prossimo 30 giugno 2012, alle ore 21.00. L’ingresso allo spettacolo è gratuito. In caso di pioggia, però, non si terrà.
La Stagione Estiva di Don Bosco, sostenuta dal Dipartimento alla cultura italiana, è alla sua seconda edizione. Un’iniziativa importante e di spessore culturale, come afferma il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, che si inserisce nella visione complessiva Casa Scuola Cultura, cercando di avvicinare nuovi pubblici alla proposta culturale complessiva e puntando a un modo rinnovato e costantemente rinnovabile del vivere le città e l’intero territorio provinciale intervenendo assieme ai cittadini sulla nostra cultura dell’abitare.
SA