Attualità

Nota del vicepresidente Tommasini in occasione della fine dell’anno scolastico

Tommasini: “L’anno scolastico 2011/2012 si chiude e già si prepara il prossimo.”

Le lezioni per l’anno scolastico 2011/2012 sono terminate e la scuola si appresta ad affrontare l’ultimo scoglio degli esami di stato di I e II grado e degli esami di qualifica per la formazione professionale. È stato un anno particolarmente intenso che ha visto l’applicazione della riforma scolastica nella scuola secondaria di II grado e momenti di particolare tensione per il calendario scolastico.

Nonostante tutto i nostri ragazzi hanno raggiunto un’altra meta nella loro formazione e nel loro percorso per diventare cittadini europei attivi e consapevoli.

“La prima parte di visite programmate alle nostre istituzioni scolastiche è stata caratterizzata da interessanti incontri che hanno dimostrato come il nostro corpo docente lavori con grande impegno e serietà. Molti i progetti sviluppati che hanno visto la collaborazione di più parti e che sono riusciti a coinvolgere positivamente gli studenti e le loro famiglie” così afferma l’assessore alla scuola e formazione in lingua italiana Christian Tommasini.

Il “sistema scuola” provinciale dimostra quindi di saper funzionare e continua nel suo percorso di miglioramento per raggiungere gli standard qualitativi richiesti a  livello europeo.

“Voglio per questo ringraziare” prosegue Tommasini, “tutti coloro che si sono impegnati durante tutto quest’anno scolastico: dal personale e direttori dell’Intendenza Scolastica, della Formazione Professionale, a tutti i  dirigenti e i docenti delle scuole in lingua italiana. Tutti hanno saputo lavorare come in una grande squadra, come sistema di reti condivisibili con l’obiettivo comune di “far crescere” i nostri ragazzi e prepararli al futuro con tutti i  mezzi che abbiamo a disposizione”.

 

 

FG