Attualità
Presentazione della scatola ABC “Alfabetier plurilingual“ (13 e 14 giugno)
Si svolgerà mercoledì 13 giugno, alle 15:00 nell’ Istituto Ladino „Micurà de Rü“ di San Martino in Badia e giovedì 14 giugno, alle ore 14,30, nella scuola elementare di Ortisei, la presentazione della raccolta di materiale didattico per l’alfabetizzazione plurilingue „Alfabetier“.
Si svolgerà mercoledì 13 giugno, alle 15,00 nell’ Istituto Ladino "Micurà de Rü“ di San Martino in Badia e giovedì 14 giugno, alle ore 14,30, nella Scuola elementare di Ortisei, la presentazione della raccolta di materiale didattico per l’alfabetizzazione plurilingue "Alfabetier“.
Si tratta di una raccolta di materiale didattico nuovo, pensato per l’alfabetizzazione in più lingue nelle prime classi della scuola elementare, edito dal Dipartimento Istruzione, Formazione e Cultura Ladina, Innovazione e Consulenza percorre il fine di promuovere in ugual misura la madrelingua vicino a L2 e a L3.
Il materiale didattico è frutto di un lavoro di gruppo di diverse insegnanti della scuola elementare della Val Badia e della Val Gardena (Michela Delazer, Marlis Goller, Rita Konrater, Agata Kostner, Savina Kostner, Irmgard Perathoner, Manuela Piccolruaz, Lara Pezzei, Cristina Rubatscher, Valeska Senoner, Angelina Sorà) assieme alle coordinatrici del progetto Veronica Rubatscher e Claudia Rubatscher indirizzate dalla consulenza specializzata della prof.ssa Lerida Cisotto.
Il materiale è stato illustrato da Barbara Mühlmann e Felix Ploner. La presentazione sarà svolta dall’intendente scolastico per le scuole di lingua ladina, Roland Verra, assieme all’ispettrice scolastica Rosmarie Crazzolara e alle coordinatrici del progetto Veronica Rubatscher e Claudia Rubatscher.
I colleghi sono cordialmente invitati ai due incontri.
FG