Attualità

Presentato ad Ortisei il volume "Auturs ladins scri"

Il volume “Auturs ladins scri“ è stato presentato ieri sera nel corso di una serata letteraria con premiazioine del concores, tenutosi ad Ortisei.

I vincitori del concorso di letteratura ladina: Ruth Videsott, Tobia Moroder y Julia Runggaldier con il direttore di ripartizione Alexander Prinoth;

È stato pubblicato il volume per ragazzi scritto da autori ladini dal titolo "Auturs ladins scri“ risultato del concorso di letteratura ladina indetto dall'Ufficio cultura ladina della Provincia.

Il testo è stato presentato venderdì sera, nell'ambito di un incontro organizzato nel locale “Saut” ad Ortisei.

Si tratta di un volume che raccoglie i testi di sei scrittori di madrelingua ladina e dedicati ad un pubblico di giovani lettori. L'assessore Mussner ha avuto parole di particolare apprezzamento per i giovani autori ladini che hanno deciso di utilizzare la loro madrelingua per cimentarsi con la loro attività letteraria. Le tematiche al centro dei racconti spaziano dal coraggio civile al futuro ed alla libertà.

Le opere sono state selezionate nell'ambito di un concorso letterario da una giuria composta da Marco Forni, Roberta Dapunt, Isabella Ties, Claus Vittur e Margherita Senoner.

FG

Galleria fotografica

Presentato ad Ortisei il volume "Auturs ladins scri"

Tobia Moroder: scrivere in ladino

Alexander Prinoth: ragioni del libro ladino