Attualità
Premiazione della fase provinciale delle Olimpiadi della filosofia
Si è svolta questa mattina (24 maggio) a Palazzo Widmann la premiazione della fase provinciale dell'Olimpiade della filosofia, concorso ormai tradizionale rivolto agli studenti delle quarte e quinte superiori. Vi hanno preso parte 28 studenti di 7 scuole superiori di lingua tedesca ed italiana della Provincia.
L’Olimpiade della filosofia è un concorso internazionale che si svolge in primo luogo a livello di singola scuola, quindi a livello provinciale, nazionale e internazionale.
La manifestazione viene organizzata per la decima volta in Alto Adige per iniziativa dell’Intendenza scolastica di lingua tedesca e della Società filosofica italiana, Sezione Trentino – Alto Adige.
I premi sono stati consegnati questa mattina ai vincitori del concorso da Paola Giacomoni, docente di Storia della filosofia presso l’Università di Trento, Beatrice De Gerloni, direttrice dell’Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa (Iprase), da Josef Reier, coordinatore dell'iniziativa a livello provinciale e dall’ispettore Rudolf Meraner.
La documentazione completa della manifestazione con i nomi dei partecipanti ed i testi filosofici premiati è disponibile all’indirizzo Internet:
http://www.schule.suedtirol.it/rg-bx/projekte/Phil-Olymp/phil-olymp.htm
FG