Attualità
Completato lo sviluppo organizzativo del Dipartimento ladino alla cultura e formazione
È durato circa due anni e mezzo il processo di sviluppo organizzativo avviato dal Dipartimento scuola e cultura ladina che ha portato all’elaborazione di una guida all’organizzazione interna del Dipartimento illustrata ieri (10 maggio) alla presenza dell’assessore provinciale Florian Mussner.
Lo sviluppo organizzativo del Dipartimento scuola e cultura ladina, sintetizzato in un’apposita guida, presentata nei giorni scorsi dall’assessore Florian Mussner, ha coinvolto tutti i servizi dell’amministrazione provinciale riguardanti la popolazione ladina.
Tra questi in particolare la Ripartizione alla cultura ladina, l’Intendenza scolastica ladina, il settore Innovazione e consulenza (ex Istituto pedagogico ladino), nonché il Servizio giovani.
Nel corso dell’illustrazione del lavoro di sviluppo organizzativo l’assessore provinciale Florian Mussner ha sottolineato che “Con l’integrazione dell’Istituto pedagogico nell’Intendenza scolastica si è resa n necessaria una ridefinizione dell’organizzazione interna già pensata da tempo”.
Nell’arco di due anni e mezzo è stata quindi portata a termine la ridefinizione dell’organizzazione interna ed il progetto di “Corporate-Identiy-Modells” sotto la guida della coordinatrice Carla Comploj e di due esperti di Graz nel campo dello sviluppo organizzativo, Sigrid Jamnig e Martin Prangl.
Il testo della guida è in ladino, tedesco ed italiano ed in parte anche in lingua inglese. Lo scopo principale della guida è quello di dare un quadro completo, chiaro ed esaustivo della attività e delle competenze del Dipartimento sia ai collaboratori che, soprattutto, alla popolazione ed agli utenti.
Il testo di 370 pagine è disponibile su Internet all’indirizzo: http://www.provincia.bz.it/intendenza-ladina/default.asp.
FG