Attualità
"Vita in movimento": Film a Proves il 6 maggio
Nell'ambito del progetto Interreg IV "Vita in movimento" Domenica 6 maggio 2012, alle ore 16.00, presso il Municipio a proves, sarà proiettato il film di Kalus Pichler con riprese inedite di Proves degli anni 1960 e 1970. L'ingresso è libero a tutti gli interessati.
La Ripartizione cultura tedesca e famiglia della Provincia assieme all’ente “Tiroler Landesmuseen” ed al “Tiroler Bildungsforum” di Innsbruck nell'ambito del progetto Interreg IV "Vita in movimento" hanno inteso recuperare i vecchi filmati professionali ed amatoriali dell’area del Tirolo girati prima del 1990 al fine di salvarli e renderli disponibili in un catalogo online. I filmati di valore documentaristico e storico recuperati trattano di famiglia, usi e costumi, cultura, vita quotidiana, lavoro, storia contemporanea e politica. Un'operazione per salvaguardare un patrimonio culturale audiovisivo che documenta lo sviluppo della società locale.
Alcuni spezzoni di questi filmati che mostrano immagini inedite di Proves negli anni 1960 e 1970, sotto il titolo "Vita in movimento – Proves in film storici", saranno proiettati domenica 6 maggio 2012, alle ore 16.00, presso la sala municipale presso il Municipio di Proves. L'ingresso è libero a tutte le persone inteeressate.
SA