Attualità
Prende avvio il 20 aprile l’iniziativa MINT per l’orientamento professionale
Il 20 aprile si svolgerà presso la sede della LUB di Bolzano l’iniziativa MINT (matematica, informatica, scienze naturali e tecnica) promossa dalla Ripartizione Diritto allo studio, università e ricerca scientifica.
Si svolgerà il 20 aprile la conferenza di apertura dell’iniziativa MINT (matematica, informatica, scienze naturali e tecnica) un’iniziativa della Ripartizione Diritto allo studio, università e ricerca scientifica in collaborazione con i Dipartimenti Istruzione e Formazione tedesca, italiana e ladina, l’EURAC, la Libera Università di Bolzano, il Museo di Scienze naturali, e con l’IRE - l’Istituto di Ricerca Economica della Camera di commercio di Bolzano.
La manifestazione si svolgerà appunto il 20 aprile a partire dalle ore 9 presso la sede di Bolzano della Libera Università. La prima parte della mattina prevede una serie di conferenze. Nella seconda parte i/le partecipanti potranno ricevere alcuni input su studio e lavoro partecipando ai diversi workshop.
Questi avranno carattere orientativo: rappresentanti del mondo professionale, ricercatrici e ricercatori, consulenti di orientamento ed esperti del mondo economico daranno una panoramica sulle possibilità di studio e professionali, sul mondo del lavoro e della pratica professionale nonché su possibili sviluppi futuri relativi a questi temi. Durante i workshop verrà privilegiato lo scambio tra i partecipanti.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente all’Ufficio formazione ed orientamento professionale presso la Ripartizione Diritto allo studio, università e ricerca scientifica(berufsberatung.bozen@provinz.bz.it). Le iscrizioni vengono raccolte entro il 13 aprile 2012.
FG