Attualità

Giovedì prossimo 29 marzo 2012 cinema in inglese

La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 29 marzo 2012 propone film in inglese. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano.

Al Centro Multilingue, in via Cappuccini 28 a Bolzano viene dato il film in lingua inglese "The war we don't see" (Gran Bretagna 2010) di John Pilger e Alan Lowery.

John Pilger è un giornalista di origini australiane che vive e lavora in Gran Bretagna. Con il film Pilger intende mostrare gli aspetti meno evidenti della guerra. Pilger è conosciuto anche per essersi offerto di recente, assieme ad altri, quale garante per la libertà su cauzione di Julian Assange di Wikileaks.

Appuntamento al cinema linguistico alle ore 18.00 di giovedì prossimo 29 marzo 2012.

L’ingresso gratuito per gli utenti dei due Servizi linguistici e del Centro “A.Palladio”; chi fosse sprovvisto di tessera la può fare prima della proiezione.
In occasione di ogni proiezione, prima della visione, un esperto di madrelingua introduce il film e distribuisce un'utile scheda che contestualizza gli aspetti linguistici più importanti. In conclusione ci si può fermare per scambiare impressioni e opinioni su quanto visto, naturalmente nella lingua del film. La rassegna è organizzata su iniziativa del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, il Dipartimento scuola e cultura italiana in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A.Palladio” di Bolzano; le proposte spaziano fra i film di recente programmazione nelle lingue inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e russo.

 


 

SA