Attualità
Programmare la formazione tra creatività ed efficacia - Eurac (29 marzo)
Il seminario “Programmare la formazione tra creatività ed efficacia” si svolgerà giovedì 29 marzo, a partire dalle ore 9,30, presso la sede dell’Accademia Europea, in viale Druso,1 a Bolzano.
“Programmare la formazione tra creatività ed efficacia” è questo il tema del seminario che si svolgerà giovedì 29 marzo, a partire dalle ore 9,30, presso la sede dell’Accademia Europea, in viale Druso,1 a Bolzano.
Il seminario "Programmare la formazione tra creatività ed efficacia" rappresenta uno dei progetti concreti del GECT "EUREGIO Tirolo - Alto Adige - Trentino" in fase di realizzazione in ambito scolastico e culturale.
L'evento riunirà docenti ed esperti incaricati della formazione in servizio delle tre Province. Il seminario prevede interventi plenari al mattino e sette workshop pomeridiani sulle seguenti tematiche: Competenze chiave e professione docente, Aggiornamento come strumento di sviluppo personale, Format di aggiornamento creativo, Utilizzo innovativo delle nuove tecnologie nella formazione dei docenti, Consulenza come aggiornamento continuo?, Tirocinio e aggiornamento ed Aggiornamento permanente.
I colleghi sono cordialmente invitati al seminario.
FG