Attualità

Porte aperte all'atletica leggera (24 marzo)

Sabato 24 marzo si svolgerà presso il campo CONI di Bolzano la tradizionale manifestazione sportiva dedica all'avviamento all'atletica leggera.

L’ Associazione Sportiva Scolastica "L. da Vinci" in collaborazione con  il Dipartimento alla cultura, scuola e formazione professionale in lingua italiana, organizza per sabato 24 marzo presso il Campo CONI di via S. Geltrude a Bolzano, una manifestazione sportiva di atletica leggera riservata alle seguenti categorie: ragazzi/e classe V elementare e delle classi medie .

La manifestazione avrà inizio alle ore 15.00 - iscrizioni aperte dalle ore 14.00 alle ore 14.45. Le prove consisteranno in una batteria di esercizi che metteranno in risalto le abilità motorie fondamentali di base dei/lle ragazzi/e, le capacità di:

  • Correre: m. 50 (nati 2001); m. 60 (nati 2000); m. 80 (nati 1999 - 98) con partenza in piedi uno alla volta, e la possibilità di ripetere la prova due volte;
  • Saltare: salto in lungo con battuta libera (zona di battuta larga un metro e colorata con polvere di gesso; due soli tentativi);
  • Lanciare: lancio del vortex (due lanci consecutivi, verrà misurato il migliore).

Gli alunni dovranno presentarsi accompagnati da un genitore o da  persona adulta facente funzioni , almeno 30 minuti prima dell'inizio della manifestazione, muniti di scarpe da ginnastica e maglietta. Saranno premiati i primi sei maschi e le prime sei femmine di ogni categoria.

Sarà dato inoltre un premio particolare a tutti coloro che otterranno almeno 2.850 punti.

 

 

 

FG