Attualità
Capitale della cultura: il 16 a Bolzano inaugurazione del museo mobile
Arriva a Bolzano il container itinerante che illustra ai cittadini i contenuti e le ricadute positive della candidatura dell’Alto Adige con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura 2019. L’inaugurazione di questo singolare museo mobile è prevista venerdì 16 marzo alle 12 in piazza Fiera.
Il grande container giallo conclude la sua prima tappa – da metà febbraio è a Bressanone – per spostarsi nel capoluogo in concomitanza con "Kunstart", la biennale di arte contemporanea ospitata nei padiglioni della Fiera. Il singolare museo mobile ideato per promuovere la candidatura a Capitale europea della cultura nel 2019 viene inaugurato a Bolzano
venerdì 16 marzo
alle ore 12
in piazza Fiera
alla presenza del vicepresidente della Giunta provinciale Christian Tommasini. All'interno del container i visitatori troveranno un'esposizione con video, mappe, testimonianze fotografiche e testuali per illustrare la vivacità culturale che l'evento ha stimolato nelle passate Capitali europee della cultura e monitorare gli sviluppi della candidatura altoatesina.
pf