Attualità
"Straniero"- presentazione libro il 9 febbraio alla BPI "C.Augusta"
Giovedì prossimo, 9 febbraio 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Straniero" di cui è autrice Fausta Maria Milli. Ingresso libero.
Nel volume "Straniero", mettendo insieme fatti storici e vicende della propria famiglia vissuta nell'area fra Trieste e Capodistria, l'autrice racconta le vicende di due giovani donne che in due epoche storiche diverse (negli anni della Grande Guerra sotto l'impero astroungarico, e sotto l'occupazione slavo-comunista di Tito) si devono confrontare con una scelta: abbandonarsi all'amore per uno straniero nemico della propria gente o rinunciarvi per l'amor patrio.
La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l'Associazione nazionale Venezia giulia e Dalmazia presentano il volume "Straniero" presso la sede della bilbioteca giovedì prossimo febbraio 2012, alle ore 18.00, in via Mendola 5 a Bolzano alla presenza dell'autrice Fausta Maria Milli con l'intervento di Erica Migliorini Lanzinger.
La partecipazione all'incontro è libera.
SA