Attualità

Frequenza università fuori provincia: altri 3,5 milioni di Euro per le borse di studio

Nell'anno accademico 2011/12 la Provincia concederà complessivamente borse di studio per la frequenza di università fuori provincia per oltre 8,2 milioni di Euro. A fronte di pagamenti già avvenuti nel 2011, ora su richiesta dell'assessora Kasslatter Mur è stato approvato il secondo decreto di liquidazione per 3,5 milioni di Euro.

1.576 studenti che frequentano l'università fuori provincia avevano presentato all'Ufficio assistenza universitaria domanda di borsa di studio entro il novembre 2011, mentre erano stati 1.412 quelli ad averla presentata già entro il primo termine di presentazione del settembre 2011. La trattazione della prima tranche di domande era stata completata già entro la fine del 2011 e quindi era stata versata una somma di 4,7 milioni di Euro.
Ora è la volta della seconda tranche di richieste.
Come sottolinea l'assessora Kasslatter Mur, è un preciso obiettivo della Provincia consentire ai giovani di assolvere lo studio universitario. In totale nell'anno accademico 2011/2012 la Provincia concede borse di studio per la frequenza di università per complessivi 13 milioni di Euro, di cui la metà per lo studio presso atenei fuori provincia.

SA