Attualità

Rassegna cinema sulla "Heimat" dal 1. febbraio

Mercoledì prossimo, 1° febbraio 2012, presso il Filmclub, in via Dr.Streiter 8/d a Bolzano prende il via una rassegna di sette film dedicati alla "Heimat". L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Ufficio audiovisivi della Ripartizione cultura tedesca della Provincia.

I film selezionati esulano dagli stereotipi riferiti ai film sulla "Heimat". La rassegna cinematografica prende il via mercoledì 1° febbraio alle ore 20.30 con il film "Hierankel" von Josef Steinbichler.
Sarà quindi la volta del film "Hölleisengretl" di Jo Baier in visione giovedì 9 febbraio alle ore 18.30.
Il film "Schwarzwaldmädl", remake della famosa omonima operetta, sarà proiettato venerdì 10 febraio alle ore 15.30.
"Wer früher stirbt ist länger tot" di Marcus H. Rosenmüller è in programma per giovedì 16 febbraio alle ore 18.30.
"Rosen blühen auf dem Heidegrab" film di cui è regista Hans H. König, sarà proposto giovedì 23 febbraio alle ore 18.30.
"Der Wildschütz von Tirol – Bergkristall", film tratto da un romanzo di Adalbert Stifter, sarà mostrato venerdì 24 febbraio alle ore 15.30.
La rassegna cinematografica dedicata alla "Heimat" si concluderà giovedì 1° marzo alle ore 18.30 il film "Madam Bäurin" di Franz Xaver Bogner.
Accompagna la rassegna di cinema l'esposizione nel foyer del Filmclub, in via Dr.Streiter 8/d a Bolzano, dei manifesti relativi ai film sull'"Heimat" degli anni Cinquanta messi a disposizione da parte dell'Ufficio audiovisivi della Ripartizione Cultura tedesca della Provincia.

SA