Attualità
Corsi di preparazione al test d'ingresso per facoltà di medicina in Austria
Entro martedì prossimo, 31 gennaio 2012, i maturandi che intendono partecipare ai corsi di preparazione al test d'ingresso per accedere a facoltà di medicina presso università in Austria possono presentare la relativa domanda di adesione. La Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca della Provincia ha inviato in questi giorni un'apposita informativa alle direzioni degli Istituti superiori altoatesini.
Dopo appositi workshop di un giorno tenutisi nei mesi di novembre e dicembre 2011 e la prova di simulazione del test d'ingresso previsto per il 13 aprile 2012, la Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca della Provincia organizza dei corsi di preparazione specifici, due moduli di due ore ciascuno per i settori matematica e logica, fisica e chimica, eventualmente fisiologia e biologia, e comprensione testi e allenamento della memoria. I corsi vengono offerti gratuitamente a Bolzano, Merano e Bressanone un giorno la settimana (ancora da definire giovedì/venerdì), dalle ore 16.30 alle 18.30. I corsi dovrebbero prendere in via nella settimana del 6 febbraio 2012.
La Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca ha chiesto ai direttori degli Istituti superiori di consentire algi studenti maturandi la frequenza di tali corsi, ed anche di motivarli a farlo.
Gli studenti interessati possono comunicare la loro adesione per partecipare ai corsi di preparazione al test d'ingresso per lo studio di medicina presso atenei in Austria, indicando la località dove preferiscono frequentarli, chiamando il numero di tel. 0471 413306 o per e-mail carmen.putti@provinz.bz.it entro martedì prossimo 31 gennaio 2012.
SA