Attualità
Progetto culturale "SI? NI.. GO!" al via con lo spettacolo "Fagioli" il 22 gennaio
Lo spettacolo teatrale "Fagioli" proposto il 22 gennaio 2012, alle ore 16.30, presso la Sala IPES a Sinigo, darà il via al nuovo progetto del Dipartimento Cultura italiana della Provincia per Sinigo "SI? NI.. GO?" con proposte teatrali per tutta la famiglia. L'obiettivo è quello di promuovere cultura non solo nei centri cittadini, ma anche in periferia.
Il Dipartimento Cultura Italiana, con un intervento straordinario, in collaborazione con l'associazione culturale locale "Teatro PraTIKo" propone con il progeto "Si? NI.. GO!" la rassegna “TEATROFIABA Racconti teatrali per tutta la famiglia”. L'iniziativa, con proposte fino al maggio 2012, toccherà i vari luoghi di integrazione significativi di Sinigo. Inoltre, in parallelo, viene offerta la possibilità ai ragazzi di partecipare ad un laboratorio teatrale in collaborazione con il Centro giovani TILT!.
Come sottolinea il vicepresidente della Provincia ed assessore alla Cultura Italiana Christian Tommasini "La cultura crea benessere; per questo motivo promuoviamo progetti culturali non solo nel capoluogo e nei centri città, ma anche nelle periferie. Vogliamo avvicinare i nostri cittadini alle diverse forme dell'arte e della cultura per aumentare la percezione del benessere e avere una maggior conoscenza del mondo che ci circonda".
L’inizio del calendario del progetto di "Teatrofiaba Racconti teatrali per tutta la famiglia" nell'ambito del porgetto straordinario "SI? NI..GO?" è domenica 22 gennaio 2012 nella Sala Ipes a Sinigo, alle ore 16.30, con lo spettacolo “FAGIOLI” produzione de “i teatri soffiati” e “finisterrae” di Trento, di e con Alessio Kogoj e Giacomo Anderle.
Info: Teatro PraTIKo associazione culturale
www,teatropratiko.it info@teatropratiko.it
tel./fax 0473 212014 handy 329 6768999
SA