Attualità
Concorso di idee della Ripartizione alla cultura ladina
Scade il 20 gennaio il termine per partecipare al concorso per la realizzazione delle copertine di due libri in ladino.
La Ripartizione Cultura e Intendenza scolastica ladina ha indetto un concorso per la realizzazione della copertina di due pubblicazioni. Nell’ambito del concorso letterario “Autëures Ladins Scrij” verranno pubblicati una raccolta di racconti brevi (“L pra che ne ie nia” di Julia Runggaldier, “L tëmp dla vita” di Elena Demetz, “Testamënt a jënt scunesciuda” di Tobia Moroder, “I confins dla liberté” di Ruth Videsott, “Resté nsci per for” di Elisabeth Caterina Kostner e “Al basta daorì i edli” di Simon Kostner) e il romanzo “L fova n iede te Gherdëina” di Ivan Senoner.
Al concorso possono partecipare tutte le persone che abbiano compiuto 14 anni. Sono ammesse tutte le espressioni dell’arte figurativa, la tecnica è libera, le opere devono però essere adatte alla stampa. La dotazione del primo premio è di 1000 euro. Le opere dovranno essere consegnate entro le ore 12.00 del 20 gennaio 2012 presso l’Ufficio Cultura e Scuola ladina, via Bottai 29, Bolzano.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla segreteria del concorso Ufficio Cultura e Scuola ladina, via Bottai 29, 39100 Bolzano, tel. 0471/ 41 70 21, e-mail: Barbara.Perathoner@provinz.bz.it
FG