Attualità

Firmian il tuo futuro2: sabato 19 novembre lo spettacolo "La grande sfida tra il riccio e la lepre"

La seconda edizione della rassegna “Firmian il tuo futuro”, promossa dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, che quest'anno è dedicata alle famiglie con bambini, sabato prossimo 19 novembre 2011, propone lo spettacolo "La grande sfida tra il riccio e la lepre". Appuntamento alle ore 16.30 nell'Aula Magna del Liceo pedagogico "G.Pascoli, in via G.Deledda 4 a Bolzano. Ingresso gratuito.

La compagnia Teatro Glug metterà in scena "La grande sfida tra il riccio e la lepre"

“La grande sfida tra il riccio e la lepre” è la storia di una coppia di opposti, come accade nel tradizionale schema dei racconti popolari, dove il più debole riesce a vincere sul più forte grazie all'astuzia e all'intelligenza. Il narratore racconta  la proposta di una lepre che sfidò un riccio in una gara di corsa, mettendo in palio le sue medaglie vinte precedentemente ed anche, di conseguenza, il suo onore. Il riccio con la sua astuzia riuscirà a prevalere nonostante l’agilità della lepre.
Lo spettacolo è proposto da “Teatro Glug”, una compagnia che predilige la commistione tra diverse tecniche teatrali, dal teatro di figura al teatro d'attore e che crea così un personalissimo linguaggio, originale e moderno. Diretto da Matthias Träger e musicato da Peter Malmsjo, lo spettacolo è realizzato con la tecnica dei burattini in baracca e l'animazione a vista e vedrà sul palco l'attore Enzo Cozzolino.

Lo spettacolo si terrà nell'Aula magna del Liceo pedagogico "Pascoli", in via Grazia Deledda 4 a Bolzano, sabato prossimo 19 novembre 2011, alle ore 16.30.
L'ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni sullo spettacolo si può far riferimento al Teatro Cristallo, al numero di tel. 0471 202016. 

Le iniziative proposte con "Firmian il tuo futuro 2", come ricorda il vicepresidente Tommasini, hanno lo scopo di promuovere la cultura nel nuovo rione di Bolzano creando occasioni di incontro nella convinzione che la cultura crea benessere e contribuisca allo sviluppo personale e della comunità.

SA

Galleria fotografica