Attualità
L'11 ottobre l'ultimo film di "Bolzano per il cinema di qualità"
Martedì prossimo, 11 ottobre 2011, al Filmclub, in via Dr.Streiter 8/d a Bolzano, il film "Marécages" di Guy Édoin conclude "Bolzano per il cinema di qualità", un progetto comune promosso dai Dipartimenti provinciali alla Cultura italiana e tedesca, che ha portato a Bolzano quattro filmati partecipanti alla Settimana Internazionale della Critica a Venezia.
Il film "Marécages" (Acquitrini) di Guy Édoin (Canada - 111min) v.o. sottotitolato in italiano, è ambientato nel Canada rurale; durante una lunga siccità, una coppia di allevatori fatica a mandare avanti l’azienda. Alle difficoltà economiche si somma il dolore per la perdita di un bambino, mentre il figlio maggiore sta attraversando un’inquieta adolescenza. Appuntamento alle ore 20.30 al Filmclub, in via Dr.Streiter 8/d a Bolzano. L'ingresso è gratuito.
La rassegna cinematografica con una selezione di quattro dei film proposti nell'ambito della Settimana Internazionale della Critica a Venezia, è un progetto comune per promuovere la circolazione di film altrimenti difficilmente visibili, per lo più lungometraggi d’esordio di giovani autori, promosso dai Dipartimenti provinciali alla Cultura italiana e tedesca (Uffici audiovisivi), in collaborazione con AGIS (Associazione Generale Italiana Spettacolo), ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) e FICE (Federazione Internazionale Cinema d’Essai). La Settimana Internazionale della Critica è una sezione autonoma della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Come fà presente il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, anche la Provincia di Bolzano ha inteso offrire a tutti i cittadini interessati un’opportunità di alto profilo culturale in ambito cinematografico.
SA