Attualità

Premiati 148 diplomati a pieni voti delle scuole superiori altoatesine

Si è svolta questa mattina a Palazzo Mercantile, in via Argentieri a Bolzano, la cerimonia per festeggiare i giovani diplomati che hanno conseguito il massimo dei voti al recente esame di maturità.

I 148 premiati con il presidente Durnwalder e gli assessori Tommasini e Kasslatter Mur (FOTO:USP/Pertl)

I 148 neo-diplomati con il massimo dei voti sono stati accolti nel Palazzo Mercantile di Bolzano dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dagli assessori alla scuola ed alla cultura, Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur i quali hanno avuto per loro parole di grande stima e di elogio.

In particolare il presidente Durnwalder ha voluto sottolineare l’impegno e la grande abnegazione che hanno consentito ai 148 giovani di ottenere un risultato prestigioso al termine delle scuole superiori.

Anche l’assessore Tommasini ha espresso la sua stima per i giovani rilevando che il plurilinguismo rappresenta uno dei maggiori vantaggi sotto il profilo formativo che caratterizzano i giovani diplomati altoatesini. Analoghe parole di elogio sono state espresse dall’assessora Sabina Kasslatter Mur.

 

FG

Galleria fotografica