Attualità

Volontariato linguistico alla festa in Galleria Ariston a Merano il 10 settembre

Sabato prossimo, 10 settembre 2011, dalle ore 16.00, nell'ambito della festa cittadina in programma in Galleria Ariston a Merano vi sarà la possibilità di informarsi sul progetto di volontariato linguistico promosso dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.

Il progetto Voluntariat per les Llengües, che ha avuto inizio lo scorso autunno, ha riscosso notevole successo tra la popolazione, registrando circa un migliaio di adesioni e l’attivazione di circa 300 coppie linguistiche.
Il progetto di volontariato linguistico è stato adattato alla realtà altoatesina su iniziativa del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, rifacendosi ad un’iniziativa di successo realizzata a Barcellona e in tutta la Catalogna.
Il programma “Parliamoci in tedesco – Ich gebe mein Deutsch weiter”, che si basa sulla libera adesione e sulla gratuità, è pensato per ora per la lingua tedesca ed intende facilitare i cittadini nell’uso comune della seconda lingua tedesco.
Sabato prossimo, 10 settembre 2011, dalle ore 16.00, nell'ambito della festa cittadina in programma in Galleria Ariston a Merano vi sarà la possibilità di informarsi sul progetto. A disposizione dei cittadini vi saranno gli addetti della Mediateca Multilingue Merano con uno stand dedicato, dove ottenere materiali informativi. Inoltre, vi sarà un simpatico intrattenimento con il clown Schokola.
Accanto alle informazioni sul progetto di volontariato linguistico presso lo stand sarà posibile ottenere informazioni sui servizi e le varie attività ed iniziative della Mediateca Multilingue di Merano.

SA