Attualità
Con "summer circus" spettacoli e musica dal 26 al 28 agosto al Parco Europa a Bolzano
Nel fine settimana, dal 26 al 28 agosto 2011, presso il tendone allestito a Parco Europa a Bolzano, tornano gli appuntamenti con l'arte circense e la musica live nell'ambito di "summer circus". L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento cultura italiana che fà capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.
La nuova iniziativa del Dipartimento cultura italiano è intesa per animare l'estate dei quartieri bolzanini "Firmian", "Casanova" e "Don Bosco".
La manifestazione rientra nelle iniziative avviate dal Dipartimento cultura italiana per portare la cultura nei quartieri bolzanini e nei territori della provincia al fine di renderla accessibile a tutti. La ricetta dell'iniziativa è quella di offrire proposte culturali per tutti i gusti e tutte le età, ad ingresso gratuito.
Venerdì 26 agosto 2011, alle ore 20.30, nell’ambito della rassegna di Nuovo Circo Martina Nova, che unisce in perfetta armonia l’alta tecnica acrobatica alla grazia e fluidità del movimento, porterà a Bolzano lo spettacolo “Il viaggio di una Crinolina”, spettacolo che mescola teatro e danza, nuova arte circense e musica. Attraverso un viaggio immaginario e senza tempo una dama si libera dalla sua possente e ingombrante crinolina per lasciarsi guidare dalla suggestione surreale del suo corpo fino a che la ragione si perde e tutto diventa possibile all’insegna della libertà espressiva. Lo spettacolo sarà anticipato alle ore 20.00 dai saggi finali dei laboratori dell'Associazione Arteviva
Sabato 27 agosto 2011, dalle ore 21.00 al Summer Circus nell’ambito dell’appuntamento con la musica live, si esibirà il gruppo “Braghe corte”. Dall’iniziale Power Ska si avvicinano ora a nuove sonorità. Ad aprire il concerto il gruppo locale Very Short Shorts.
Domenica 28 agosto, dalle ore 10.00,vi sarà la Colazione al Circo con spettacolo di Clown.
Info
http://www.provinz.bz.it/cultura sezione giovani/progetti
Servizio Giovani tel. 0471 411280
SA