Attualità
"Il capolavoro non esiste" - Concerto il 20 agosto a Bressanone
Sabato 20 agosto 2011, alle ore 20.30, presso la Sala imperiale di Palazzo Vescovile a Bressanone, si terrà un concerto dell'"Ensemble RicciCapricci" dal titolo "Perla mya cara". È uno degli eventi collaterali abbinati all'esposizione “Il capolavoro non esiste - L’universo Zeri dall’Accademia Carrara di Bergamo al presente”. prevendita biglietti.
L'"Ensemble RicciCapricci" con il concerto dal titolo "Perla mya cara" proporrà musica rinascimentale italiana e spagnola. Il gruppo si compone di sette misucisti di cui una è anche soprano. Appuntamento per sabato 20 agosto 2011, alle ore 20.30, presso la Sala imperiale di Palazzo Vescovile a Bressanone.
Il concerto organizzato dal Museo diocesano di Bressanone (prevendita biglietti tel. 0472 830505) costituisce uno degli eventi collaterali connessi alla mostra "Il Capolavoro non esiste - L'universo Zeri dall'Accademia Carrara di Bergamo al presente" proposta presso il Museo Diocesano Palazzo Vescovile a Bressanone, che propone le opere raccolte da
Federico Zeri (1921-1998) e legate in testamento ad Accademia Carrara di Bergamo, uno dei più importanti musei italiani. Zeri è uno dei maggiori storici dell'arte e conoscitori d’arte italiani, grande attributore di dipinti sconosciuti e scopritore di opere disperse.
La mostra è visitabile presso il Museo Diocesano, Palazzo Vescovile, a Bressanone, in piazza Palazzo Vescovile 2, fino al 28 agosto 2011 da martedì a domenica, ore 10-17 (giovedì ore 10-20); info
web: http://www.provincia.bz.it/ilcapolavorononesiste
e-mail: ufficio.cultura.italiana@provincia.bz.it
SA