Attualità
Eventi collaterali "Il capolavoro non esiste" - Concerto il 12 agosto a Bressanone
Venerdì prossimo, venerdì 12 agosto 2011, alle ore 20.30, presso il Cortile interno rinascimetnale di Palazzo Vescovile a Bressanone, si terrà un concerto dell'"Orchestra Barocca Zefiro" diretta da Alfredo Bernardini . È uno degli eventi collaterali abbinati all'esposizione “Il capolavoro non esiste - L’universo Zeri dall’Accademia Carrara di Bergamo al presente”.
L'"Orchestra Barocca Zefiro", diretta da Alfredo Bernardini, proporrà brani di G.F. Händel ed in particolare Music asull'acqua & Musica per i reali fuochi d'artificio. Appuntamento per venerdì prossimo 12 agosto 2011, alle ore 20.30, presso il Cortile interno rinascimentale di Palazzo Vescovile a Bressanone.
Il concerto organizzato dall'associazione "Brixner Initiative Musik & Kirche" (prevendita biglietti presso l'Associazione turistica di Bressanone) costituisce uno degli eventi collaterali connessi alla mostra "Il Capolavoro non esiste - L'universo Zeri dall'Accademia Carrara di Bergamo al presente" proposta presso il Museo Diocesano Palazzo Vescovile a Bressanone, che propone le opere raccolte da
Federico Zeri (1921-1998) e legate in testamento ad Accademia Carrara di Bergamo, uno dei più importanti musei italiani. Zeri è uno dei maggiori storici dell'arte e conoscitori d’arte italiani, grande attributore di dipinti sconosciuti e scopritore di opere disperse.
La mostra è visitabile presso il Museo Diocesano, Palazzo Vescovile, a Bressanone, in piazza Palazzo Vescovile 2, fino al 28 agosto 2011 da martedì a domenica, ore 10-17 (giovedì ore 10-20); info
web: http://www.provincia.bz.it/ilcapolavorononesiste
e-mail: ufficio.cultura.italiana@provincia.bz.it
L’asse educativo della mostra è rinforzato da varie iniziative. La prossima settimana il 20 agosto, musica rinascimentale italiana e spagnola, sempre a Bressanone.
SA