Attualità
Universitari: per borse di studio domande online dal 16 agosto
Gli studenti che frequentano università in Italia o all'estero possono fare domanda per la concessione di borsa di studio online. Tale possibilità è attiva a partire dal 16 agosto 2011 fino al 3 novembre 2011
I bandi di concorso per le borse di studio destinate a sostenere la frequenza di università in territorio nazionale o all'estero da parte di studenti altoatesini erano stati approvati dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessora provinciale competente Sabina Kasslatter Mur.
Le domande possono essere presentate online utilizzando il servizio di e-government, ospitato dalla Rete Civica all'indirizzo https://forms.egov.bz.it/borsadistudio. Per accedere al servizio è necessaria l’identificazione degli studenti mediante la Carta Provinciale dei servizi oppure mediante un account personale composto di nome utente e password emesso prima dell'8 aprile 2011.
Una volta inviata la domanda, il richiedente riceverà un messaggio di conferma dell'avvenuta presentazione della domanda.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi direttamente all'Ufficio provinciale diritto allo studio chiamando i numeri di tel. 0471 41 29 44 (Università fuori provincia di Bolzano) e 0471 41 29 46 (Università in provincia di Bolzano), oppure inviando una e-mail all’indirizzo dirittostudio.universitario@provincia.bz.it.
E' inoltre possibile consultare la home page dell'ufficio www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio.
SA