Attualità

Tommasini festeggia i 30 anni dell'ARCI di Vipiteno

Il vicepresidente della provincia Christian Tommasini ha partecipato, accanto al sindaco di Vipiteno Fritz K. Messner ed all'assessore comunale alla cultura Daniele Ferri, ai festeggiamenti per i 30 anni dalla costituzione della sezione di Vipiteno dell'Associazione ricreativa culturale italiana, ARCI,svoltisi presso il Teatro Comunale di Vipiteno, ieri sera 25 luglio 2011.

Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini (sx) ai festeggiamenti per i 30 anni dell'ARCI di Vipiteno.

Il 30° anniversario della sezione vipitenese dell'ARCI è stato festeggiato alla presenza di un folto pubblico (circa 200 persone fra turisti e residenti di entrambi i gruppi linguistici) con la performance del gruppo musicale "Officina Zoè” di Lecce le loro canti e danze salentine.
Come sottolinea il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, il Dipartimento cultura italiana sostiene l'attività dell'associazione che contribuisce a diffondere cultura su tutto il territorio.
Come ricorda l'attuale presidente dell'ARCI di Vipiteno, Davide Fiorotto, dal 1981 ad oggi l'associazione è riuscita ad organizzare oltre mille manifestazioni (che spaziano dalla musica al teatro, dalle mostre, ai dibattiti e conferenze, ai corsi di lingue, ecc.) con un forte incremento nell'ultimo decennio.
I soci attualmente coinvolti sono 120, ma numerosi sono i simpatizzanti da Bressanone e da Brennero. Motivo d'orgoglio per l'associazione è quello di essere riuscita a coinvolgere cittadini di entrambi i gruppi linguistici; dei soci e degli spettatori circa il 30 per cento è di lingua tedesca.

SA

Galleria fotografica