Attualità

Kasslatter Mur favorevole alla nuova sede per la media “Aufschnaiter”

Sono numerosi, secondo l’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, i vantaggi legati al trasferimento della scuola media di lingua tedesca “Aufschnaiter” nella nuova sede progettata nell’area vicino all’”Antonianum” ed alla scuola elementare “Goethe”.

L'assessora Kasslatter Mur nel corso dell'incontro

Il progetto per la nuova sede delle scuole medie di lingua tedesca “Aufschnaiter” è stato illustrato nel dettaglio nei giorni scorsi all’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ed all’intendente scolastico, Peter Höllrigl, dal direttore del Dipartimento lavori pubblici, Josef March.

La nuova scuola in base al progetto sorgerà nell’area vicino all’”Antonianum” ed alla scuola elementare “Goethe” ed a tale scopo sarà ristrutturato ed ampliato un edificio già esistente. Secondo l’assessora provinciale Kasslatter Mur la nuova sede consentirà la creazione di un vero e proprio centro scolastico nel quale troveranno collocazione sia la scuola materna che la scuola elementare e la media al servizio dell’intero quartiere.

Grazie alla nuova sede sarà inoltre possibile, sottolinea l’assessora, di un due grandi palestre per le scuole elementari e medie e nel contempo potrebbe essere risolto il problema della mensa scolastica delle scuole “Goethe” che attualmente è sottodimensionata.

Un altro vantaggio della nuova sede sarà rappresentato, secondo l’assessora, dal cortile di 2350 mq a fronte dell’attuale di soli 1250 mq.

Il trasferimento nella nuova sede, conclude la nota dell’assessora, consentirebbe inoltre di mettere a disposizione della Libera Università di Bolzano lo spazio necessario per l’avvio dei nuovi corsi.

FG

Galleria fotografica