Attualità
Progetti estivi per bambini: quasi 3,5 milioni erogati dall’Ufficio assistenza scolastica
Quest’anno saranno circa 38.500 i posti disponibili per progetti estivi per bambini e giovani in età compresa tra i 3 ed i 14 anni. Il sostegno finanziario per questa iniziativa, per un ammontare di circa 3,5 milioni di euro, viene erogato dall’Ufficio assistenza scolastica della Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica.
“Questo sostegno” sottolinea l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur “rientra in una serie di iniziative promosse dalla Provincia a favore delle famiglie e consente di mettere a disposizione dei giovani personale qualificato che si occupa della realizzazione di progetti validi sotto il profilo sociale e pedagogico.
Rispetto all’anno scorso sono stati presentati 20 progetti in più e quindi saranno a disposizione delle famiglie durante i mesi estivi 240 iniziative, per complessive 1.321 settimane di assistenza su tutto il territorio provinciale.
187 progetti saranno realizzati da associazioni private, 33 da parte dei Comuni e 20 da scuole. Il costo medio per le famiglie varierà dai 40 ai 70 euro.
FG