Attualità

Cinema d'autore per tutti il 29 giugno al Centro Trevi

Il film "Mar Nero" di Federico Bondi, con Ilaria Occhini, sarà proiettato mercoledì 29 giugno 2011, alle ore 17.00, nella Sala del Seminterrato presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, per la rassegna "Cinema d'autore per tutti" proposta dal Dipartimento cultura italiana.

Il film "Mar Nero" di Federico Bondi propone la storia, vera, di Angela, una rumena giunta in Italia per fare la collaboratrice familiare presso Gemma, una signora vedova, autoritaria e cinica, nonna del regista. Il loro rapporto si sviluppa superando i pregiudizi iniziali trasformandosi in vera amicizia.
Il film del giovane regista toscano presenta sobrietà stilistica; Federico Bondi, come sottolinea Giancarlo Zappoli di su mymovies.it, " si mostra assolutamente in grado di lavorare con gli attori ottenendo da essi il massimo".   

Il film "Mar Nero" sarà proiettato mercoledì 29 giugno 2011, alle ore 17.00, nella Sala del Seminterrato presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, per la rassegna "Cinema d'autore per tutti" proposta dal Dipartimento cultura italiana. La rassegna cinema d'autore curata dal Centro Audiovisivi Bolzano CAB prevede la proiezione di un film diverso ogni ultimo mercoledì del mese. L'ingresso è libero.

Tutti i film presentati sono a disposizione di tutti i cittadini interessati per il prestito gratuito nella mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano.

SA