Attualità
Consegna dei diplomi del progetto “Aiutami a fare da solo!” (16 giugno)
Si svolgerà giovedì 16 giugno, alle ore 18,30, nell’aula magna della scuola “E. Fermi” di via Castel Flavon, 16 a Bolzano alla presenza del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, la consegna dei diplomi del progetto “Aiutami a fare da solo!” che ha ottenuto ottimi risultati a favore degli alunni con dislessia.
Si è concluso anche quest’anno con ottimi risultati il percorso didattico che vede coinvolta la cooperativa “Canalescuola” di Bolzano, nell'ambito del progetto “Aiutami a fare da solo!”, rivolto agli alunni dell'Istituto Comprensivo Bolzano IV (capofila del progetto) – V – VI, Europa 2, Laives 1 e Pluricomprensivo di Laives.
Il progetto, nato nel 2008 con l'obiettivo di fare da supporto al processo di apprendimento degli alunni con dislessia, si avvale dell'impiego delle nuove tecnologie informatiche. L'alto valore innovativo dell'esperienza ha permesso di rendere meno ostico il percorso scolastico degli alunni interessati.
Le attività svolte presso il laboratorio didattico-tecnologico «Aiutami a fare da solo!», grazie al lavoro congiunto di insegnanti, medici e terapisti, ha registrato un forte interesse dei ragazzi e ha visto una crescita significativa sul piano delle motivazioni e dell'autonomia nello studio.
La consegna dei diplomi del progetto “Aiutami a fare da solo!” si svolgerà
giovedì 16 giugno,
alle ore 18,30,
nell’aula magna della scuola “E. Fermi”
di via Castel Flavon, 16 a Bolzano
alla presenza del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, della sindaca di Laives, Di fede, dell’assessore Volani del Comune di Laives, insieme ai genitori, insegnanti, presidi e studenti coinvolti nel progetto.
I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.
FG