Attualità
Presentazione volume "Processo al buio. Lezioni di etica in venti film" al Centro Trevi il 16 giugno
Il volume "Processo al buio. Lezioni di etica in venti film" di Remo Danovi sarà presentato alal presenza del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì 16 giugno 2011, alle ore 18.00, nella Sala del Seminterrato presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, per l'iniziativa "Proposte del mese" del CAB del Dipartimento cultura italiana della Provincia.
Le "Proposte del mese" del Centro Audiovisivi Bolzano CAB del Dipartimento cultura italiana della Provincia nel mese di giugno hanno quale tema centrale l'etica, la giustizia e la legalità.
In collaborazione con l'ordine degli avvocati e la Fondazione Forense di Bolzano, si terrà la presentazione del volume realizzato dall'avvocato Remo Danovi.
Danovi nel suo libro nella rilettura di classici del genere "legal thriller", che hanno riscosso grande successo nelle sale cinematografiche fornisce un'interpretazione storico e culturale riferita ai colleghi avvocati e agli uomini di legge. Certi film, infatti, hanno contribuito a forgiare la percezione della legge, del ruolo degli avvocati e dell'etica che li guida.
Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme a rappresentanti delle istituzioni coinvolte, interverrà alla presentazione del volume "Processo al buio. Lezioni di etica in venti film" di Remo Danovi, prevista per giovedì 16 giugno 2011, alle ore 18.00, nella Sala del Seminterrato presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell'ambito dell'iniziativa delle "Proposte mensili" a cura del Centro Audiovisivi Bolzano CAB del Dipartimento cultura italiana. L'ingresso è libero.
SA