Attualità
INVITO Certificazioni a 25 imprese formative simulate il 9 giugno
Giovedì 9 giugno 2011, alle ore 10.00, presso la sede della Camera di Commercio, in via Alto Adige 60 (3° piano), a Bolzano, l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur assieme agli Intendenti scolastici Peter Höllrigl e Roland Verra presenzierà alla consegna delle certificazioni di qualità a 25 imprese formative simulate.
Presso le scuole superiori ad indirizzo economico di lingua tedesca e ladina durante l'anno scolastico 2010/2011 erano attive 41 imprese formative simulate, modelli di impresa molto vicini a quelli reali che consentono agli studenti di mettere in pratica quanto imparato con le lezioni teoriche. 25 di queste imprese hanno ottenuto la certificazione di qualità ONR 42000 rilasciata in Austria dal 2002.
Le imprese formative simulate utilizzate da tempo presso le scuole di lingua tedesca dovrebbero essere introdotte dal prossimo autunno anche presso gli istituti scolastici "economici" di lingua italiana.
Alle 25 imprese formative simulate "certificate" saranno consegnate le certificazioni nell'ambito di una cerimonia alla presenza dell'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e degli Intendenti scolastici Peter Höllrigl e Roland Verra
giovedì 9 giugno2011
alle ore 10.00
presso la Camera di Commercio
in via Alto Adige 60 (3° piano) a Bolzano.
Alla manifestazione saranno presenti anche l'ispettrice Eva Brunnbauer, il coordinatore delle imprese formative simulate, Wolfgang Lanz, il presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner, ed il direttore di hds, Dieter Steger.
I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.
SA