Attualità

Candidatura a Capitale della cultura 2019: venerdì 27 presentate struttura e strategia

Dopo la nomina del Consiglio direttivo, le operazioni di preparazione e promozione della candidatura della macroregione Nordest a Capitale europea della cultura 2019 procedono a grandi passi. Venerdì 27 maggio a Venezia vengono presentate ai mass media la struttura e la strategia messe in campo da Regioni, Province e Comuni che partecipano alla candidatura congiunta. Sará presente il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.

Viene comunemente sintetizzata come "governance", ed è l'attività di governo di un'organizzazione che deriva dall'insieme delle iniziative avviate dalle sue componenti: per guidare la candidatura a Capitale europea della cultura 2019 Venezia capofila e l'area del Nordest si sono dotate di una struttura e una strategia che verranno presentate venerdì 27 a Venezia.

Alle 11.30, conclusa l'assemblea dei soci nella sede comunale di Venezia a Ca’ Farsetti, il sindaco di Venezia nonché presidente del Comitato fondatore Giorgio Orsoni illustrerà infatti in conferenza stampa - presente per l'Alto Adige il vicepresidente della Giunta provinciale Christian Tommasini - la governance della candidatura a Capitale della cultura 2019, operazione che vede il gioco di squadra tra Comune di Venezia, Provincia di Bolzano, Provincia di Trento, Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Veneto, Provincia di Venezia.

pf