Attualità

Documentario sul grande cuoco Godio il 27 maggio al Filmclub

"Una stella. La storia di un cuoco" è il titolo di un documentario sulla figura di Godio ed il suo rapporto con l' Alto Adige che sarà presentato venerdì 27 maggio 2011, alle ore 18.00 presso il Filmclub, in via Dr. Streiter 8/D a Bolzano. Copia in omaggio ai presenti (fino ad esaurimento).

Giancarlo Godio, un italiano che ha aperto un ristorante in Alto Adige a 2000 metri ed ha  ottenenuto una stella Michelin; per il suo forte legame con il territorio non se ne è più andato. Godio è stata una persona che oltre ad inserirsi bene nel contesto locale, ha creato ponti e sinergie tra le due culture e ha fatto conoscere l’Alto Adige in tutto il territorio nazionale, basti pensare a quanti personaggi della politica e dello spettacolo, aspettavano mesi per mangiare nel suo ristorante.

Il Dipartimento cultura italiana tramite il CAB ha sostenuto la realizzazione del documentario seguendo la sua linea operativa di parlare di personaggi e avvenimenti importanti per la storia e cultura dell' Alto Adige.
Il film, che fà seguito ad un volume publicato in precedenza, ha superato una selezione di oltre 350 film iscritti all’edizione 2011 del Filmfestival della Montagna di Trento. Il documentario sarà presentato venerdì 27 maggio 2011 alle ore 18.00 presso il Filmclub in via Dr. Streiter 8/D a Bolzano con la partecipazione del regista Francesco Lauber e del produttore Carlo Dal Bosco.

Dopo la proiezione sarà data in omaggio ai partecipanti copia del documentario in DVD (fino ad esaurimento). “Una stella. La storia di un cuoco - Giancarlo Godio chef in val d’Ultimo” per la regia di Francesco Lauber (Film Work Trento, 2010) DVD italiano/tedesco

 

SA