Attualità
"Classic and More": sabato 28 maggio a Egna
La nuova stagione musicale “Classic and More” promossa dal Dipartimento cultura italiana della Provincia assieme ai Comuni di Egna, Magrè e Vadena e Bronzolo sabato prossimo 28 maggio porta il quartetto "Ludusquartet" ad Egna . Ingresso gratuito.
La rassegna musicale "Classic and More" è stata posta in essere in Bassa Atesina grazie alla collaborazione fra il Dipartimento cultura italiana della Provincia e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Egna, Magrè, Vadena ai quali quest'anno si è aggiunto quello di Bronzolo.
Come sottolinea il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini "Classic and More è frutto di una proficua collaborazione a più mani; attraverso la cultura possiamo far crescere tutti i territori dell'Alto Adige. Fra questi la Bassa Atesina è particolarmente vivace territorio e per tale ragione abbiamo inteso promuovere questa rassegna".
Sei gli appuntamenti musicali in cartellone, dedicati alla musica classica, blues e jazz, con gruppi e pezzi selezionati dal direttore artistico Alexander Monteverde. La stagione concertistica offre sia agli esperti che ai meno esperti concerti di alto livello.
Sabato prossimo 28 maggio 2011, alle ore 17.00, presso il "Klösterle" a San Floriano/Egna, il quartetto d'archi "Ludusquartet" assieme al bandoneonista Matteo Facchin proporranno musiche di G. Donizetti, O. Respighi, G. Puccini, A. Piazzolla. La serata è organizzata in collaborazione con il Circolo culturale Laghetti.
L'ingresso al concerto è gratuito.
SA