Attualità

Corso della Scuola per le professioni sociali: "La percezione visiva"

Aperte le iscrizioni al corso "La percezione visiva" organizzato dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

La percezione visiva non comprende solo il recepire gli stimoli sensoriali dal mondo esterno, ma la capacità di interpretare e identificare questi stimoli mettendoli in relazione con precedenti esperienze.

La percezione visiva è insita in quasi tutte le nostre azioni, per questo motivo un ritardo nello sviluppo di questa funzione può ostacolare la quotidianità e ritardare l’apprendimento scolastico.

Durante il corso, rivolto ad insegnanti d’asilo, di scuola materna e di scuola primaria, verranno analizzate le diverse componenti della percezione visiva, la loro importanza, le conseguenze dei disturbi e le attività da proporre per il recupero. Il corso si terrà l’11 e il 12 maggio 2011 presso la Scuola Provinciale per le Professioni Sociali. Le iscrizioni si chiudono il 29 aprile 2011

Per ulteriori informazioni ed  iscrizioni: Scuola Provinciale per le Professioni Sociali, “L. Einaudi” - Bolzano, via S. Geltrude, 3 - Uff. Formazione Continua tel. 0471/ 414456--4418 – fax  0471/414455.
Sito internet:
http://www.sociale-einaudi.fpbz.it.

FG