Attualità
Certificato di idoneità alla guida del ciclomotore. Istruzioni operative valide dal 1° aprile 2011
Circolare dell’Intendenza scolastica italiana con le novità previste dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la modalità di conseguimento del certificato di guida del ciclomotore e in vigore dal 1 aprile 2011
È stata diramata a tutte le scuole in lingua italiana della Provincia di Bolzano una circolare che illustra gli interventi normativi innovativi emanati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la modalità di conseguimento del certificato di guida del ciclomotore e in vigore dal 1 aprile 2011.
Tra le novità: l’istituzione di un’ora di lezione su “elementari conoscenze sul funzionamento dei ciclomotori in caso di emergenza”. Il corso di preparazione teorica ha quindi una durata complessiva di 13 ore; la previsione di un esame pratico di guida ai fini del conseguimento del certificato di guida per il ciclomotore; il rilascio di un’autorizzazione ad esercitarsi alla guida del ciclomotore.
Per maggiori informazioni e visionare la nuova normativa è possibile visitare l’apposita pagina preposta del sito dell’Intendenza Scolastica Italiana:
www.provincia.bz.it/intendenza-scolastica/progetti/progetto-idoneita-guida.asp.
FG