Attualità
"Classic and More": sabato 9 aprile a Magrè
La nuova stagione musicale “Classic and More” promossa dal Dipartimento cultura italiana della Provincia assieme ai Comuni di Egna, Magrè e Vadena e Bronzolo sabato prossimo 9 aprile fà tappa a Magrè con il "Duo Frieder Berthold-Carlo Levi Minzi . Ingresso gratuito.
La rassegna musicale "Classic and More" è stata posta in essere in Bassa Atesina grazie alla collaborazione fra il Dipartimento cultura italiana della Provincia e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Egna, Magrè, Vadena ai quali quest'anno si è aggiunto quello di Bronzolo.
Come sottolinea il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini "Classic and More è frutto di una proficua collaborazione a più mani; attraverso la cultura possiamo far crescere tutti i territori dell'Alto Adige. Fra questi la Bassa Atesina è particolarmente vivace territorio e per tale ragione abbiamo inteso promuovere questa rassegna".
Sei gli appuntamenti musicali in cartellone, dedicati alla musica classica, blues e jazz, con gruppi e pezzi selezionati dal direttore artistico Alexander Monteverde. La stagione concertistica offre sia agli esperti che ai meno esperti concerti di alto livello.
Sabato prossimo 9 aprile 2011, alle ore 20.30, presso l'"Anrather Haus" a Magrè. il Duo Frieder Berthold (violoncello)-Carlo Levi Minzi (pianoforte) eseguirà musiche di G.Faurè, C.Saint-Saens, R.Schumann, F.Mendelssohn-Bartholdy e S.Rachmaninov.
L'ingresso al concerto è gratuito.
SA